Radiologia

Servizio di radiologia e diagnostica per immagine

Presso il Centro Medico “Università Castrense” è presente un’importante sezione Radiologica e di Diagnostica per Immagini dotata di attrezzature all’avanguardia.

Il Centro Medico comprende:

  • una Sezione di radiologia, dotata delle migliori apparecchiature attualmente disponibili, ove si eseguono tutte le indagini radiologiche tradizionali, inclusa la radiologia odontostomatologica (ortopantomografia digitale e teleradiografia del cranio);
  • una Sezione di Diagnostica Senologica con apparecchio di mammografia ed ecografo con sonda ad alta frequenza;
  • una Sezione di Ecografia;
  • una Sezione di Diagnostica TAC spirale multi slides;
  • una Sezione di Risonanza Magnetica Total Body ad ALTO CAMPO da 1,5 Tesla.

Tutti gli esami che richiedono l’impiego di mezzo di contrasto vengono eseguiti con ASSISTENZA DI UN MEDICO ANESTESISTA.

Il Centro dispone di un sofisticato sistema informatico specifico per radiologia (RIS e PACS), che permette la gestione e l’esecuzione degli esami in digitale.

Le prestazioni possono essere fruite in regime di convenzione con il S.S.N., in convenzione con Fondi Assicurativo-Previdenziali e privatamente.

I tempi di attesa per le prestazioni in convenzione con il S.S.N., compatibilmente con i budget regionali assegnati al Centro Medico, rientrano nei tempi stabiliti dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

I tempi di attesa per prestazioni rese privatamente  o in convenzione con Fondi Assicurativo-Previdenziali, a costi contenuti, son compresi entro un massimo di 8 giorni.

I referti vengono consegnati entro un tempo massimo di tre giorni assieme ai radiogrammi di supporto informatico.Su richiesta al possono essere scaricati on line dal sito.

il centro ha ripreso tutte le attività medico specialistiche e chirurgiche ed e’ regolarmente aperto

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07.30 alle 19.30
sabato dalle 07.30 alle 12.00
.

E’ATTIVO IL SERVIZIO PRELIEVI NEI GIORNI:
Martedì – Giovedì – Sabato dalle 07.30 alle 09.30.
.

SI ESEGUONO TEST SIEROLOGICI COVID19, E TAMPONI SU PRENOTAZIONE.

Il Centro eroga tutte le prestazioni specialistiche e chirurgiche nel pieno rispetto delle misure anti contagio COVID 19 emanate dal Ministero della Salute , dalla Regione Friuli Venezia per la riapertura delle attività sanitarie – Fase 2 Covid-19 e, in accordo con i protocolli del Gruppo GHC, garantendo l’accesso controllato al Centro, il distanziamento sociale, la igienizzazione delle mani, la regolazione dei flussi, la sanificazione degli ambienti e delle apparecchiature diagnostiche e specialistiche.

PER LE PRENOTAZIONI DI VISITE, ESAMI ED INTERVENTI, EVITARE NEI LIMITI DEL POSSIBILE DI RECARSI AL CENTRO E USARE IL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE TELEFONICO

0431-620990

E’ VIETATO L’INGRESSO ALLE PERSONE CHE HANNO AVUTO SINTOMI INFLUENZALI NEGLI ULTIMI 14 GIORNI, QUALI TOSSE, MAL DI GOLA, RAFFREDDORE E FEBBRE OLTRE 37,5°C.

PER ACCEDERE AL CENTRO E’ OBBLIGATORIO L’USO DELLA MASCHERINA ED E’ AMMESSO UN SOLO ACCOMPAGNATORE E SE STRETTAMENTE NECESSARIO.

Per agevolare l’accesso alla struttura si chiede di scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione che verrà ritirato all’ingresso il giorno dell’esame.

Scarica l’autocertificazione