Odontoiatria per anziani

Odontoiatria: la soluzione giusta

Direttore Sanitario Servizio Odontoiatria : dott.ssa Alice Zangrando

Non più dentiere che ballano

Presso il nostro Centro di Odontaiatria oggi è possibile risolvere i problemi derivati dall’uso della dentiera (mobilità, modesti decubiti, difficoltà fonetiche, etc.) mediante la realizzazione di overdentures con 2-3 impianti in Titanio osteo-integrati, dando alla protesi mobile una stabilità simile a quella dei denti naturali.
Presso il Centro operano medici odontoiatri specializzati nella varie branche della odontoiatria moderna oltre a esperti igienisti e assistenti alla poltrona di provata esperienza.
Il presupposto fondamentale per il corretto funzionamento di un overdentures ad appoggio mucoso è la congruità della protesi. Possono essere impiegate le protesi del paziente se congrue o in alternativa debbono essere adattate o confezionate delle nuove.
Prima di praticare l’intervento chirurgico viene effettuata una visita e un esame dìagnostico radiologico dentale, sempre presso il nostro Centro, per escludere la presenza di qualunque controindicazione al posizionamento degli impianti e all’intervento in anestesia locale in ambito ambulatoriale. Presso il Centro vengono effettuate tutte le indagini radiologiche: ortopantomogratia, teleradiografie e panoramiche dentali, TAC dentale, RMN, necessarie all’attività di odontoiatria in tempo reale.

 

Il metodo all-in-four

All-in-four è una nuova tecnica implantologica che ai pazienti che hanno perso tutti i denti, oppure a quelli che hanno la dentiera, previa un’attenta visita odontoiatrica, permette con l’inserimento di soli quattro impianti dentali di posizionare nella stessa giornata la protesi fissa a carico immediato, ridando così nel giro di pochi giorni un sorriso nuovo e smagliante.

 

I vantaggi

  • RECUPERO VELOCE
  • SOLUZIONE DI LUNGA DURATA
  • IGIENE SEMPLICE
  • NO INTERVENTI DI INNESTI AUMENTO OSSEO
  • UN SORRISO NATURALE
il centro ha ripreso tutte le attività medico specialistiche e chirurgiche ed e’ regolarmente aperto

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07.30 alle 19.30
sabato dalle 07.30 alle 12.00
.

E’ATTIVO IL SERVIZIO PRELIEVI NEI GIORNI:
Martedì – Giovedì – Sabato dalle 07.30 alle 09.30.
.

SI ESEGUONO TEST SIEROLOGICI COVID19, E TAMPONI SU PRENOTAZIONE.

Il Centro eroga tutte le prestazioni specialistiche e chirurgiche nel pieno rispetto delle misure anti contagio COVID 19 emanate dal Ministero della Salute , dalla Regione Friuli Venezia per la riapertura delle attività sanitarie – Fase 2 Covid-19 e, in accordo con i protocolli del Gruppo GHC, garantendo l’accesso controllato al Centro, il distanziamento sociale, la igienizzazione delle mani, la regolazione dei flussi, la sanificazione degli ambienti e delle apparecchiature diagnostiche e specialistiche.

PER LE PRENOTAZIONI DI VISITE, ESAMI ED INTERVENTI, EVITARE NEI LIMITI DEL POSSIBILE DI RECARSI AL CENTRO E USARE IL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE TELEFONICO

0431-620990

E’ VIETATO L’INGRESSO ALLE PERSONE CHE HANNO AVUTO SINTOMI INFLUENZALI NEGLI ULTIMI 14 GIORNI, QUALI TOSSE, MAL DI GOLA, RAFFREDDORE E FEBBRE OLTRE 37,5°C.

PER ACCEDERE AL CENTRO E’ OBBLIGATORIO L’USO DELLA MASCHERINA ED E’ AMMESSO UN SOLO ACCOMPAGNATORE E SE STRETTAMENTE NECESSARIO.

Per agevolare l’accesso alla struttura si chiede di scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione che verrà ritirato all’ingresso il giorno dell’esame.

Scarica l’autocertificazione