Implantologia e paradontologia

Direttore Sanitario Servizio Odontoiatria : dott.sa Alice Zangrando

Il punto di eccellenza del nostro Centro è il servizio di implantologia e paradontologia. Per sostituire i denti mancanti si ricorre agli impianti dentali. Nel Centro vengono usati impianti e materiali protesici certificati da aziende italiane leader del settore.

 

I vantaggi degli impianti

  • Si integrano armonicamente nell’arcata dentale
  • Nella vita di tutti i giorni sono indistinguibili dai denti naturali per funzionalità e aspetto estetico
  • Possono impedire la riduzione dell’osso
  • Rendono superflua la fresatura dei denti adiacenti
  • Creano fondamenta stabili per la ricostruzione del dente
  • Il palato non viene coperto dal materiale della protesi con effetti positivi sulla pronuncia delle parole e il senso del gusto

 

Assistenza anestesiologica

Il Centro offre la possibilità di sottoporsi agli interventi di chirurgia orale e di implantologia con assistenza anestesiologica. In particolari condizioni l’equipe di medici odontoiatri si avvale della presenza di un medico anestesista che, grazie a tecniche collaudate e a farmaci idonei, consente al paziente di tornare a casa tranquillamente senza problemi post chirurgici.

Tutti gli interventi che prevedono il posizionamento di impianti con la tecnica del carico immediato vengono fatti in presenza del medico anestesista.

 

Terapie eseguite

  • Impianti singoli: Sostituzione di dente mancante con unico impianto e senza danneggiare i denti adiacenti.
  • Impianti multipli: Se manca più di un dente è possibile con impianti dentali sostituire gli elementi mancanti con ponti fissi ed estetici senza ricorrere a protesi mobili o alla limatura di denti sani.
  • Impianti dentali con carico immediato: Impianti con carico immediato, ovvero la possibilità, una volta inseriti gli impianti nell’osso, qualora le condizioni del paziente lo permettano, di alloggiare immediatamente una protesi fissa in modo da avere denti fissi in meno di 24 ore.
  • Fissaggio dentiere mobili con impianti : stabilizzare la propria protesi mobile o una nuova protesi mobile con 2-4 impianti in modo da eliminare le dentiere che ballano.
il centro ha ripreso tutte le attività medico specialistiche e chirurgiche ed e’ regolarmente aperto

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07.30 alle 19.30
sabato dalle 07.30 alle 12.00
.

E’ATTIVO IL SERVIZIO PRELIEVI NEI GIORNI:
Martedì – Giovedì – Sabato dalle 07.30 alle 09.30.
.

SI ESEGUONO TEST SIEROLOGICI COVID19, E TAMPONI SU PRENOTAZIONE.

Il Centro eroga tutte le prestazioni specialistiche e chirurgiche nel pieno rispetto delle misure anti contagio COVID 19 emanate dal Ministero della Salute , dalla Regione Friuli Venezia per la riapertura delle attività sanitarie – Fase 2 Covid-19 e, in accordo con i protocolli del Gruppo GHC, garantendo l’accesso controllato al Centro, il distanziamento sociale, la igienizzazione delle mani, la regolazione dei flussi, la sanificazione degli ambienti e delle apparecchiature diagnostiche e specialistiche.

PER LE PRENOTAZIONI DI VISITE, ESAMI ED INTERVENTI, EVITARE NEI LIMITI DEL POSSIBILE DI RECARSI AL CENTRO E USARE IL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE TELEFONICO

0431-620990

E’ VIETATO L’INGRESSO ALLE PERSONE CHE HANNO AVUTO SINTOMI INFLUENZALI NEGLI ULTIMI 14 GIORNI, QUALI TOSSE, MAL DI GOLA, RAFFREDDORE E FEBBRE OLTRE 37,5°C.

PER ACCEDERE AL CENTRO E’ OBBLIGATORIO L’USO DELLA MASCHERINA ED E’ AMMESSO UN SOLO ACCOMPAGNATORE E SE STRETTAMENTE NECESSARIO.

Per agevolare l’accesso alla struttura si chiede di scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione che verrà ritirato all’ingresso il giorno dell’esame.

Scarica l’autocertificazione