Qualità

Gli standard di qualità

Il Centro Medico “Università Castrense” intende fornire, alle persone che vi accedono, prestazioni specialistiche e diagnostiche in un clima di cordialità e cortesia, considerando come dovere di tutto il personale quello di assicurare un elevato standard qualitativo nella propria attività.

Ispirandosi a tali principi, di seguito si riportano gli standard di qualità e i relativi strumenti di verifica:

  • Frequenza pulizia: due volte al giorno;
  • Frequenza pulizia negli ambulatori: due volte al giorno;
  • Informazioni sul Centro Medico: presso l’ufficio accettazione viene distribuita su richiesta la carta dei servizi e viene fornito ogni chiarimento a specifiche richieste;
  • Identificazione degli operatori: ogni operatore sanitario è identificabile con nome, cognome e mansione
  • Accoglienza delle persone con  disabilità : assenza di barriere architettoniche e corsie preferenziali alle prestazioni mediante pulsante di chiamata;
  • Possibilità di esprimere il proprio giudizio: distribuzione di questionari di soddisfazione durate la permanenza presso il Centro e raccolta di osservazioni ed eventuali reclami, con l’impegno di un puntuale riscontro scritto o verbale ;
  • Consegna della documentazione: referto rilasciato all’atto della prestazione o entro 3 giorni lavorativi ;
  • Controllo di qualità: tutti i  servizi operano in conformità con linee guida e protocolli nazionali e internazionali, e al Manuale della Qualità interno ;
  • Tempi di attesa per le prestazioni con il Servizio Sanitario Nazionale : i tempi massimi di attesa per le prestazioni in convenzione sono stati stabiliti dalle Aziende Sanitarie, essendo vincolati alle risorse assegnate dalla programmazione regionale e dal codice di priorità riportato nella ricetta dal MMG/PLS . I tempi di accesso possono quindi cambiare nel corso dell’anno per motivi non attribuibili al Centro Medico ;
  • Rispetto della privacy: il consenso al trattamento dei dati personali è raccolto prima della prestazione ambulatoriale e i dati sensibili vengono tutelati con la massima cura ;
  • Servizio di prevenzione e protezione ( S.P.P.) : vi è un Responsabile del S.P.P., ed esistono adeguate procedure e uno specifico piano per la sicurezza del personale e degli assistiti che accedono al Centro Medico ;
  • Cittadini Stranieri: E’  garantita ai cittadini stranieri e di diversa religione sia la disponibilità di avere informazioni sui servizi in lingua inglese , sia  la presenza di mediatori culturali o comunque interpreti in grado di fare da tramite con gli operatori del Centro Medico.
il centro ha ripreso tutte le attività medico specialistiche e chirurgiche ed e’ regolarmente aperto

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07.30 alle 19.30
sabato dalle 07.30 alle 12.00
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E’ATTIVO IL SERVIZIO PRELIEVI NEI GIORNI:
Martedì – Giovedì – Sabato dalle 07.30 alle 09.30.
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SI ESEGUONO TEST SIEROLOGICI COVID19, E TAMPONI SU PRENOTAZIONE.

Il Centro eroga tutte le prestazioni specialistiche e chirurgiche nel pieno rispetto delle misure anti contagio COVID 19 emanate dal Ministero della Salute , dalla Regione Friuli Venezia per la riapertura delle attività sanitarie – Fase 2 Covid-19 e, in accordo con i protocolli del Gruppo GHC, garantendo l’accesso controllato al Centro, il distanziamento sociale, la igienizzazione delle mani, la regolazione dei flussi, la sanificazione degli ambienti e delle apparecchiature diagnostiche e specialistiche.

PER LE PRENOTAZIONI DI VISITE, ESAMI ED INTERVENTI, EVITARE NEI LIMITI DEL POSSIBILE DI RECARSI AL CENTRO E USARE IL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE TELEFONICO

0431-620990

E’ VIETATO L’INGRESSO ALLE PERSONE CHE HANNO AVUTO SINTOMI INFLUENZALI NEGLI ULTIMI 14 GIORNI, QUALI TOSSE, MAL DI GOLA, RAFFREDDORE E FEBBRE OLTRE 37,5°C.

PER ACCEDERE AL CENTRO E’ OBBLIGATORIO L’USO DELLA MASCHERINA ED E’ AMMESSO UN SOLO ACCOMPAGNATORE E SE STRETTAMENTE NECESSARIO.

Per agevolare l’accesso alla struttura si chiede di scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione che verrà ritirato all’ingresso il giorno dell’esame.

Scarica l’autocertificazione