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Il Centro Medico Università Castrense presenta al suo interno vari servizi, autorizzati secondo le disposizioni attualmente vigenti in materia nella Regione Friuli Venezia Giulia , che operano in stretta sinergia con le strutture dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ( ASUFC) . Essi sono:

  • Visite Specialistiche
  • Laboratorio Analisi Cliniche Privato
  • Radiologia e Diagnostica per Immagini
  • Odontoiatria e Implantologia
  • Chirurgia Ambulatoriale- Oculistica
  • Medicina dello Sport di 1° Livello
  • Fisioterapia e Riabilitazione
  • Gastroenterologia con Endoscopia Digestiva

 

PRENOTAZIONI

  • Le prenotazioni possono essere effettuate di persona o per telefono, tutti i giorni, negli orari di apertura. Le prestazioni specialistiche vengono, di norma, erogate entro pochi giorni dalla prenotazione; tutti i casi urgenti vengono valutati singolarmente per poter dare una risposta il più rapida possibile.
  • All’arrivo al Centro Medico il paziente deve recarsi presso l’accettazione per avere tutte le informazioni possibili sulla prestazione prenotata; il tempo necessario è di circa 20 minuti per cui si prega di giungere allo sportello almeno 30 minuti prima dell’ora fissata per la prenotazione.
  • Per le persone con difficoltà motorie, all’ingresso sono disponibili apposite carrozzine. L’edificio  è dotato di ascensore.
  • L’Ufficio accettazione si occupa dell’accettazione dei pazienti e della prenotazione delle prestazioni specialistiche; fornisce, inoltre, le informazioni riguardanti gli orari di visita dei singoli medici specialisti, le tariffe relative alle singole prestazioni, gli eventuali tempi di attesa delle prenotazioni e della consegna dei referti che, su richiesta, possono essere consegnati anche a domicilio, l’incasso dei ticket. Il personale addetto a tale Ufficio è anche a disposizione per ricevere suggerimenti, segnalazioni e reclami, che saranno trasmessi alla Direzione Sanitaria e/o Amministrativa, per una risposta scritta, se richiesta.
  • Al momento dell’accettazione viene richiesto:
    • la nuova tessera sanitaria magnetica
    • la prescrizione del medico curante
    • il recapito telefonico per eventuali comunicazioni
    • la consegna degli esiti di precedenti esami riguardanti il quesito diagnostico
    •   In caso di impossibilità a rispettare la prenotazione si prega di comunicare la rinuncia in tempo utile (entro e non oltre 24 ore) al n. 0431.620.990

CONSEGNA REFERTI

  • Il referto medico viene consegnato in 3 giorni lavorativi, oppure immediatamente in funzione della prestazione; Viene consegnato in busta chiusa all’interessato (GDPR EU 676/2016) e può essere ritirato anche da altra persona, se l’interessato autorizza la consegna firmando apposita delega.
  • i referti degli esami di Diagnostica per Immagini possono essere scaricati on line dal sito richiedendo le credenziali al momento dell’erogazione della prestazione.
  • il referto delle analisi di laboratorio oltre ad essere ritirato presso il Centro,può essere ritirato on line il giorno stesso o il giorno seguente , secondo le indicazioni riportate nella fattura di pagamento.
  • Il mancato ritiro dei referti delle prestazioni in convenzione con il S.S.N. entro il 30 giorno dall’effettuazione della presentazione, comporta l’addebito all’assistito dell’intero costo della prestazione fruita (L.412/1991, art.4).